Riabilitazione virtuale e robotica
Grazie all’utilizzo di tecnologie robotiche all’avanguardia, medici e fisioterapisti possono affiancare il paziente con strumenti innovativi che consentono di monitorare i progressi in modo oggettivo
Khymeia
I sistemi Khymeia rappresentano il risultato di un processo di continua innovazione basato sulla ricerca, diretto a soddisfare le esigenze cliniche in modo efficace e affidabile. Le tecnologie Khymeia sono rivolte alla riabilitazione neurologica, ortopedica e cardiorespiratoria
VRSS Compact
COMPACT è un dispositivo per la riabilitazione cognitiva e logopedica. Il sistema Compact - VRRS Engine, dotato di monitor touch screen e realtà virtuale, offre esercizi interattivi con feedback visivi, acustici e vocali. Consente monitoraggio, punteggi e protocolli personalizzati, adatto anche per teleriabilitazione.
VRSS Physio
Il sistema Physio permette la visualizzazione verticale degli scenari riabilitativi per un’ottimale immersività del Paziente. Physio è utilizzato come routine clinica per la riabilitazione di un ampio spettro di patologie tramite i numerosi moduli, tra i quali: motorio, posturale dinamico e statico, facciale, cardiorespiratorio, ortopedico ed altri.
Motore HumanWare
MOTORE è il nuovo robot portatile sviluppato da Humanware per la riabilitazione neuromotoria dell’arto superiore: è un dispositivo utile sia per il paziente che per il fisioterapista per aumentare l’efficacia della terapia di recupero a seguito di ictus o traumi cranici.
Motore è un robot riabilitativo che sostiene il braccio del paziente, assistendo o opponendosi ai movimenti in base alle esigenze. Stimola il paziente con feedback audiovisivi e motori tramite giochi personalizzati, aiutandolo a monitorare i progressi e a restare motivato. Grazie alla sua facilità d’uso e alle dimensioni compatte, è ideale per la terapia domiciliare. Motore misura costantemente forza e movimenti, permettendo una valutazione oggettiva della terapia. Inoltre, facilita l’autonomia del paziente, permettendo al terapista di seguire più persone. Il robot è in grado di rilevare anche forze minime, adattandosi ai bisogni del paziente, riducendo la spasticità e favorendo il recupero funzionale.
Pegaso biotech
Pegaso è un dispositivo che può essere usato come cicloergometro o ergometro da braccio e si adatta facilmente a persone su carrozzina o persino a letto, consentendo loro di pedalare anche dalla posizione supina. Questo lo rende particolarmente utile per persone con patologie come ictus, lesioni spinali o cerebrali, sclerosi multipla, paralisi cerebrale o altre condizioni che causano debolezza muscolare o paralisi, che spesso limitano la loro capacità di restare attivi.
La mancanza di attività fisica in queste persone può portare a problemi di salute come obesità, malattie cardiovascolari, diabete e anche depressione. Pegaso, grazie alla sua tecnologia, consente ai muscoli di attivarsi e svolgere un lavoro fisico, anche in presenza di paralisi, offrendo benefici simili al ciclismo tradizionale. Tra i benefici ci sono il miglioramento della salute cardiovascolare, aumento della forza e della massa muscolare, riduzione della massa grassa, miglioramento della mobilità articolare e della circolazione, riduzione degli spasmi muscolari, prevenzione delle piaghe da decubito e una migliore qualità di vita.
© Copyright 2024 | Centro campano s.r.l.
Partita IVA: 01891580613
Assicurazione: UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Contratto Assicurativo n. 1-39637-065-763680535
Contatti
082 397 2600
amministrazione@centrocampano.it
Via Victorine le Diue, 1, Mondragone (CE)